TESSERAMENTO 2015 INLUBAL CARD

Valida fino a 31 Dicembre 2015

Conto Corrente Bancario Banca Popolare Etica P.zza N. Amore n. 6/B NapoliCodice

 IBAN: IT06Y0501803400000000176803

 - IL TAPPETO DI IQBAL - SOCIETA' COOP CAUSALE "EROGAZIONE LIBERALE INLUBAL"

 

  

La situazione del Tappeto di Iqbal e Inlusio ha ancora bisogno di voi. Mentre a Barra-Ponticelli-San Giovanni si spara e si muore noi proviamo a dare una speranza. Carlo ha firmato un contratto di lavoro, Angela continua ad andare a scuola, Jessica inizia equitazione, Carletto formazione pizzaiolo e nuoto, Marchino cure dentiarie e formazione pasticceria, Marco e Ciro vivono in una casa a cui provvede il tappeto di iqbal per fitto, vitto. Michelangelo si paga gli studi per il diploma in ragioneria, Ciro a Morciano comincia il sogno della Laurea sostenuto dal Tappeto di Iqbal. Abbiamo convinto Save the Children a costruire due campetti di calcio, uno di pallavolo, uno di basket e un centro aggregativo chiamato "Punto Luce" a BARRA!. Pietro Esposito ha firmato un contratto discografico..Non possiamo far morire quello che in questi quattro anni è stato ritenuto dalla commissione europea il miglior progetto italiano di cittadinanza. Potrei stare qui a scrivere successi, valori, importanza, risultati ma oramai siamo sconcertati. Uno dei grandi aspetti vincenti di questa realtà INLUBAL ovvero, appunto INLUSIO E IQBAL è la creazione di queste due cooperative che riuscendo in maniera COSTANTE a lavorare su oltre 40 minori riesce anche a pagare un minimo ai ragazzi tolti dalla strada, il cui destino sarebbe invece ricaduto su tutta la società se si pensa che al giorno un minore nel penale costa 125 euro almeno e quindi 5 giovani per 4 anni sarebbero costati alla comunità tutta, lo stivale tutto, almeno 1 milione di euro. Basterebbe questo a far capire l’importanza di tenere in vita INLUBAL ma invece si ci perde in burocrazie, giochetti di palazzo, e tutto quello che opportunamente consente al tempo inesorabile di passare e quindi far morire le cose…

Per questo, a chi ci ama, a chi ci conosce abbiamo chiesto di non fare donazioni sporadiche anche se importanti ma di strutturare queste donazioni dando concretezza alla parola CIRCO POPOLARE.

Abbiamo chiesto ai tanti amici che ci amano di sostenerci MENSILMENTE con una donazione di 10 euro.

Perché chiediamo di darci mensilmente i 10 euro?

La costanza di flussi economici permette di poter gestire i costi mensili che si hanno. Questo non vieta di far donazioni in unica tranche e donazioni superiori.  Ma la crisi economica e le difficoltà di ognuno potrebbero scoraggiare a giusta ragione le persone che non possono sostenere una spesa tale in unica soluzione. Inoltre i 10 euro al mese consente alle persone di monitorare l’azione della realtà INLUBAL e decidere anche di non sostenerla più. Bisogna offrire nuovi modelli per ricostruire la morale di questo paese e soprattutto offrire garanzia e trasparenza sempre garantendo a tutti la libertà di decidere costantemente.

Noi della realtà INLUBAL e i familiari e gli amici locali hanno deciso di essere tra i primi a tesserarsi in quanto siamo noi a dover credere in questa appartenenza. IL CIRCO ANTICAMORRA DI BARRA DIVENTA CIRCO POPOLARE consegnandolo così al POPOLO.

Su un sito internet dedicato verranno messi i nomi e i cognomi dei SOSTENITORI.

La donazione mensile, essendo una ONLUS è detraibile dalla dichiarazione dei redditi sia per persone fisiche che giuridiche secondo la normativa “PIU’ DAI MENO VERSI”

Il bonifico ha valore per la detrazione

Si può anche donare a mano, per chi è campano, mensilmente offrendo ad ogni sostenitore la possibilità sempre di poter venire ad INLUBAL, costatare e donare e in sede si potrà dare regolare ricevuta valida per le detrazioni  fiscali. Si può usare il PAYPAL a cui è collegata una PREPAGATA EVO di BANCA ETICA che ci sta molto vicino e un conto dedicato BANCA ETICA.

Nel mese di Agosto gireremo l’Italia consegnando simbolicamente le prime tessere in quanto per noi è fondamentale l’incontro e il rapporto umano. Saranno occasioni per incontrarci in una serata nelle varie città dove offriremo gratuitamente ai sostenitori un nuovo spettacolo di TEATROMUSICACIRCO. Per questo chiediamo alle grandi comunità che hanno aderito di organizzare, concordando insieme, serate in amicizia per stringerci le mani e magari abbracciarci.

IL CIRCO POPOLARE DI BARRA DI INLUBAL

Continuano ad aderire da tutta ITALIA da Camposampiero, Padova, Treviso, Milano, Abbiategrasso, Roma, Latina, Formia, Gubbio… Continuate..

Inviateci alla mail circosociale@iltappetodiiqbal.it nome, cognome, città e numero di cellulare di chi vorrà aderire.

Il primo obiettivo sarà, grazie a voi, garantire un luogo ai bambini di Barra e più saremo e più il luogo sarà ADEGUATO a poter cambiare questi destini, quelli di bambini altrimenti destinati a diventare ciò di cui tutti poi dovremo pentirci.

 

CIRCO POPOLARE DI BARRA

Il Presidente Giovanni Paolo SAVINO detto “BRANKO”

 
Conto Corrente Bancario Banca Popolare Etica P.zza N. Amore n. 6/B NapoliCodice IBAN: IT06Y0501803400000000176803 Intestato a “Il Tappeto di Iqbal” Società Cooperativa Sociale CAUSALE "DONAZIONE A SOSTEGNO ATTIVITA' MINORI E GIOVANI DEL QUARTIERE BARRA"