CARNEVALE BARRA 2014

23.02.2014 19:26

Con il Terzo Carnevale Sociale Resilienza di Barra il Tappeto di Iqbal e Inlusio invitano anche quest’anno tutti gli amici di sempre, partenopei, campani e italiani ad invadere Barra di colori e di denuncia. Il carnevale è il giorno dove il mondo è alla rovescia… forse è il giorno dove il mondo che è alla rovescia si rovescia?
Invitiamo ad una grande partecipazione colorata, rumorosa, stonata e intonata.

Per chi non lo sapesse si richiamano qui le principali motivazioni del nostro carnevale: 
- E’ l’occasione per irridere i poteri ed urlare come solo i bambini sanno fare “ IL RE E’ NUDO!!!!”
- Libera espressione in ogni forma creativa e resiliente
- aggregazione e partecipazione ma soprattutto coscientizzazione e condivisione
- Bellezza

Il Carnevale Sociale Resilienza 2014 si terrà a Barra tutto il giorno con parata in strada per defibrillare il quartiere di Barra ma allo stesso tempo come luogo di denuncia di tutti i luoghi resistenti, dove il riscatto sociale passa per l’utilizzo e la difesa e cura dei beni comuni non solo a chiacchiere ma elemento indispensabile di coesione sociale.
Chiediamo alle realtà che vorranno aderire di comunicarlo in quanto è intenzione della “STULTIFERA NAVIS” ,il comitato di giovani organizzatori del Carnevale Resilienza di Barra , inserire i loghi e dare spazio ad ogni realtà.
Inoltre il tema può essere sviluppato con laboratori manuali in scuole, parrocchie, centri aggregativi e sociali. 
Le compagnie di teatro, artisti di strada, musicisti, bande che vorranno regalare la loro creatività arricchiranno di magia il carnevale sociale di Barra. Anche a loro è chiesta adesione per poter inserire loghi e nomi di compagnie o singoli artisti.
L’Italia intera è invitata per una grande giornata che vedrà il plesso SALVEMINI il simbolo di un arrivo e nello stesso tempo di un nuovo inizio. Il capodanno di Barra è il CARNEVALE RESILIENZA.

IL TAPPETO DI IQBAL – INLUSIO
Via Pasquale Ciccarelli 23 corte 10
Barra

per info : www.iltappetodiiqbal.com – info@iltappetodiiqbal.it – 3408877348