NASO ROSSO IN TERRITORIO OSTILE

27.07.2013 00:00

NASO ROSSO IN TERRITORIO OSTILE

 

 

Workshop tenuto da Giovanni Savino educatore e artista sociale in contesti di Camorra e infanzia negata e a rischio sociaile sull'uso della pedagogia circense e il teatro civile in contesti ostili come mezzo aggregativo e di ri-educazione, ri-condificazione del linguaggio della strada, pedagogia della bellezza e Resilienza  e Creatività il tutto con l'uso di un Naso Rosso e sperimentazione pratica in strada con i bambini intercettati direttamente nelle strade dei quartiere degradato e abbandonato di Barra (Napoli)

 

27-28 Luglio 2013 

Quartiere Barra (Napoli) 

Cari amici voglio precisare alcune informazioni: 
Il workshop si terrà in parte all'aperto nella reggia di Portici e il pomeriggio si viene a pranzare ad Inlusio ovvero dove opera la cooperativa il tappeto di Iqbal e il sottoscritto.
Per un eccesso di zelo volevamo preoccuparci, per chi viene da fuori, della sistemazione. E' impossibile pensare di dormire in cooperativa per non lasciarvi in balia di camorristi di fianco e in un quartiere che muore alle 8.30 di sera facendo spazio solo a gruppi di gentaglia. Barra è un inferno, e lo vedrete con i vostri occhi. 
Chiedevamo di essere celeri per provare a sistemarvi tutti. Ma ora è complicato se non sappiamo chi viene e chi non viene e sopratutto chi viene da fuori. Quindi consigliamo a tutti coloro che non hanno dove dormire a Napoli questo ostello http://www.fabrichostel.com/it/home.htmlma a questo punto ognuno chiami per se.
Chi vuole farà il bonifico solo per il workshop mentre chi pensa di venire può anche versare la donazione direttamente qui. Vi preghiamo di fare, quando fate il bonifico, una casuale di questo tipo ovvero : erogazione liberale senza scrivere workshop così potrete scaricare questo workshop nella vostra dichiarazione dei redditi essendo una ONLUS.
Chi vorrà Cena di Venerdi 
Pranzo di Sabato
Cena di Sabato
il costo è 5 euro a persona a pasto (pasto completo)
Ovviamente ognuno è libero di fare come preferisce.

Sabato mattina l'appuntamento è per le 9.00 presso il parco di Portici. Avvisiamo che non è facilissimo trovare parcheggio gratuito.
Sabato pomeriggio lavoreremo direttamente con i ragazzi dalle 15 alle 17
dalle 17 alle 19 sarete voi a salire sui trampoli ed ad affidarvi 
Alle 19 ha fine il workshop chi vuole andare via può andare
chi vorrà rimanere faremo Cena Spettacolo "TAPPETO DI IQBAL - LUI CHI è?"
Chi dorme a portici lo accompagnamo noi
Domenica nuovamente tutti a Portici al parco
Pranzo in coop
15-19 workshop con incontro Monica Paolillo e la TEATROTERAPIA e con me e il cloun sociale (si continua il lavoro di sabato)

Siccome ho deciso che questo workshop vuole essere una cosa un po particolare ovvero "Imparo mentre faccio" sarà il battesimo di una serie di appuntamenti durante l'anno dove apriremo le porte, una o due volte al mese, a week end teorico pratici su argomenti specifici.
Per questo abbiamo deciso che, a prescindere dal numero, lo faremo comunque vista la voglia e l'affetto di chi da un anno approfitta per soddisfare il desiderio di stare un po e portando con se qualcosa.

al momento aspettiamo con immensa felicità

Cia guagliù

presso Cooperativa Inlusio Via Ciccarelli 23 corte 10 

 

per informazioni e prenotazioni

Marco Riccio :3338953256

info@iltappetodiiqbal.it

si considera la partecipazione a quota versata sul Paypal o con Bonifico Bancario

Riferimenti Bancari:

Conto Corrente Bancario Banca Popolare Etica P.zza N. Amore n. 6/B Napoli

Codice IBAN: IT58 R050 1803 4000 0000 0109 500

Intestato a “Il Tappeto di Iqbal” Società Cooperativa Sociale 

 

CAUSALE: erogazione liberale